MAKE UP:
VISO
LABBRA
OCCHI
MANI
  ACCESSORI:
MAKE-UP
CAPELLI
  MODA:
BORSE & CO.
BIJOUX
POCHETTE
Seleziona
una categoria
Consigli e suggerimenti
Nuovo smalto alle tue unghie
Mani e piedi pronti per la bella stagione
Tra i segreti principali del fascino di una donna troviamo, senza dubbio, manicure e pedicure ben curate e sempre impeccabili. I freddi invernali e le scarpe chiuse hanno messo alla prova le nostre unghie, ma ora è arrivato il momento di far prendere loro una bella rivincita.

Mani
Per prima cosa è importante la pulizia, quindi utilizza un solvente delicato per rimuovere eventuali tracce di smalto e detergere la superficie dell'unghia. Prenditi cura anche delle pellicine, che non vanno tagliate ma ammorbidite e spinte verso il basso utilizzando un bastoncino di legno d'arancio. Una volta smussata la forma dell'unghia con una limetta puoi procedere con la stesura dello smalto. Inizia con una base trasparente, che aiuta a far scorrere lo smalto colorato che intendi applicare. Per quanto riguarda la scelta delle nuance i toni pastello sono i più adatti a una carnagione rosata, mentre il beige, il pesca, e i tono più caldi sia addicono alle carnagioni olivastre o ambrate.

Piedi
Anche i piedi vanno coccolati.
Prima di iniziare con lo smalto dedica dieci minuti ad un bel pediluvio caldo, in modo da ammorbidire la pelle e rendere più semplice l'eliminazione di ruvidità e cellule morte. Come per le mani, taglia con molta cura le unghie e definiscine la forma con la lima.
Ora sei pronta a stendere lo smalto: procedi partendo dal centro e poi mano a mano spostati verso l'esterno, con pennellate brevi e decise. Il segreto per una tenuta estrema? Più gli strati di smalto sono sottili più lo smalto si asciuga in fretta e resta intatto.
Prodotti Consigliati
smalto
Colore intenso e resistente
pochette donna

piedino separadita

ARTICOLI CORRELATI
Make-up estate 2010
I nuovi "trucchi" della primavera-estate 2010
Occhi in risalto
Scegli il colore più adatto a te
ARCHIVIO CONSIGLI E SUGGERIMENTI
  clicca qui per accedere all'archivio di tutti i consigli
Feed RSS